Prima partita del 2018 un po’ amara per le ragazze allenate da Mazzucchi, una sconfitta al quinto set contro l’ottima formazione del Magreta Anderlini, rivale ostica anche nel girone Under 18.
La partenza è molto positiva e tutto sembra far pensare a una partita in discesa, ma nel corso del match il ritmo e l’intensita calano leggermente e la prestazione non è più così continua come nel primo set.
Magreta ne approfitta e, nonostante qualche problema in seconda linea, non sbaglia più un colpo in attacco usando con intelligenza i nostri punti deboli e conquistando senza grossi problemi il secondo parziale.
Da quel momento le nostre alternano ottime azioni ad alcuni attimi di confusione, momenti che diventano però letali per Galanti (in foto) e compagne nel risultato finale.
Emblematico il terzo parziale dove con situazione di palla facile non riusciamo a massimizzare quattro palle set che avrebbero probabilmente orientato il match verso un risultato finale differente.
Rimane un punto ottimo per la classifica che ci permette di tenere dietro le magretesi e una prestazione tutto sommato buona nei vari fondamentali che fa ben sperare per questo 2018.
Tabellino della Partita
11/01/2018
San Michelese Anderlini – Magreta 2-3
25/17 20/25 27/29 25/20 11/15
Ferretti 12, Contri 14, Galante 14, Galanti 17, Maldera 1, Baldelli 16, Pacino 2, Rinaldini 0, Corradini 0, Magnani ne, Padroni ne, Dal Borgo e Fontana LIB.

Parola al Mister
Sicuramente abbiamo pagato caro una gestione un po’ confusionaria della palle sporche nei momenti decisivi, sopratutto del terzo set dove non siamo riusciti a chiudere quando abbiamo avuto le opportunità.
Una buona prestazione individuale degli attaccanti scesi in campo, ma con alcuni elementi da registrare come squadra, a livello di automatismi, coesione e assistenze che abbiamo pagato caro nei momenti di maggiore tensione dell’incontro.
Magreta ha meritato il risultato perchè ha giocato una partita regolare e continua, l’anno di differenza che paghiamo rispetto una squadra del genere si vede sopratutto nella continuità di rendimento all’interno di una partita intera.
“