
2/6/2019
San Michelese Anderlini – Metalsider Montale 3-1
25/14 25/18 20/25 27/25
Domenica 2 Giugno la nostra Under 18 ha giocato la finale regionale dei territori.
Trofeo organizzato dalla Fipav Emilia Romana e riservato alle prime due squadre delle province emiliano-romagnole.
Vincendo contro le rappresentative di Parma Piacenza e Bologna le nostre ragazze e Pallavolo Montale hanno sbaragliato ogni avversario e si sono ritrovate nuovamente a San Michele dopo 3 mesi dalla finale provinciale per questo importante trofeo.

Le nostre ragazze, come nella finale provinciale, son partite subito fortissimo, imponendo un ritmo al servizio ancora una volta insostenibile per la ricezione avversaria.
Grande attenzione, pochissimi errori e tanta sostanza sono stati elementi caratterizzanti di due set quasi perfetti, senza possibilità di replica per le ospiti.
Nel terzo Montale cambia le carte in tavola.
Il caldo e le energie mentali spese nei primi due parziali portano ad un calo vistoso di Galanti e compagne, che sembrano perdere la brillantezza iniziale accusando decisamente il ritorno delle avversarie che si aggiudicano agilmente il set.
Si va al quarto parziale e proprio come nella finale modenese l’equilibrio si spezza a favore di Montale che scappa via e porta il pensiero di tutti verso il quinto set.
Sul 19-23 però parte l’ennesima grande rimonta delle nostre ragazze, che con grandi difese e tanto carattere rimontano le ospiti annullando due palle set prima del decisivo sorpasso sul 27-25 finale.
Siamo campioni regionali dei territori!!!
Ecco le parole di Mister Mazzucchi sulla vittoria:
“Sono felicissimo per queste ragazze, è una vittoria di grande prestigio, conquistata con qualità e tanto carattere.
Vincere non è mai una cosa improvvisata, ci sono tanti sacrifici e tanto lavoro dietro a questo ennesimo traguardo raggiunto.
Ne abbiamo veramente superate tante, da problemi di rosa ad aule di un tribunale.
Il gruppo ha dovuto superare criticità uniche, che potevano distruggerci, ma che invece ci hanno unito in qualcosa di speciale.
E’ per me motivo di grande orgoglio che tutte e 11 le ragazze in rosa abbiano giocato almeno una partita da titolare nell’arco delle due finali, tutte quindi protagonisti assolute della stagione.
Ora serve l’ultimo sforzo, 2 allenamenti e 2 partite alla fine di tutto, per provare a conquistare nuove emozioni nella finale del Bevini, sempre contro Montale… la ciliegina mancante di una torta oramai quasi perfetta”