Notizie

Susanna Benedetti, nuovo direttore tecnico e sportivo del progetto San Michele Anderlini, ci presenta la stagione sportiva 2019/2020 per le squadre frutto della collaborazione tra Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley San Michelese.

Allenatrice della Scuola di Pallavolo Anderlini dal 2011 ad oggi, Susanna ricoprirà per la prima volta questo nuovo ruolo e ci racconta quelle che sono state le sue prime impressioni: “Ho iniziato questo nuovo incarico con tanta voglia di mettermi in gioco, l’entusiasmo è alto e sono determinata a fare del mio meglio. Eredito l’ottimo lavoro svolto da Davide Soattini negli scorsi due anni e lo ringrazio per avermi accompagnata nei primi passi di questa mia nuova esperienza.

A San Michele ho trovato un ambiente vivace e con tanta voglia di crescere. Lo staff tecnico è formato da allenatori di grande esperienza e giovani reclute vogliose di imparare, un mix perfetto per garantire alle nostre ragazze un buon percorso di crescita sia tecnica che umana. Il progetto si presenta alla stagione sportiva 2019/2020 con un buon numero di squadre che svolgeranno la loro attività tra la palestra della Scuola Baggi di Sassuolo e la palestra Comunale di San Michele. Le più piccole dell’Under 11, allenate da Elisa Severi, giocheranno il campionato 4×4 del CSI, così come il gruppo Under 12, quello Under 14 e i due gruppi Under 16 prenderanno parte ai campionati organizzati dal Centro Sportivo Italiano, rispettivamente guidate da Simone Neviani, Ilaria Giovannini e Alessandro Sassi. L’Under 18 di Alessandro Bosi invece disputerà il campionato Fipav.

Personalmente spero di riuscire a trasmettere ai miei collaboratori e a tutte le nostre atlete l’amore che ho per questo splendido sport e la passione che nutro per l’educazione e la formazione delle fasce più giovani. Auguro a tutto lo staff e tutte le ragazze della San Michelese Anderlini un anno ricco di soddisfazioni!”.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Susanna Benedetti per il nuovo incarico e a tutte le squadre per questo avvio di stagione.