Giocare contro l’ultima in classifica dopo alcune sconfitte non è mai facile, ma le nostre ragazze della seconda divisione sono state brave a vincere senza grandi patemi la trasferta contro Castelvetro.
Non una partita esaltante, ma ordinata e diligente con pochissimi errori e molta concretezza a rendere ben definito il divario tra le due formazioni con Ferretti (in foto) protagonista di 18 punti finali.
Mazzucchi varia ogni set la formazione, usando quasi l’intera rosa a disposizione nell’arco dei 3 set giocati.
La classifica ci vede ancora aggrappati al treno playoff, ma già giovedì contro Vignola sarà importante chiudere il girone di andata in modo positivo per poter continuare a vivere la classifica nelle posizioni di vertice, dove Magreta ha vinto contro prima e terza in classifica nelle ultime due giornate e si candida come assoluta protagonista della seconda fase.
Tabellino della Partita
17/01/2018
Volley Castelvetro – San Michelese Anderlini 0-3
10/25 15/25 13/25
Ferretti 18, Contri 3, Galante 5, Galanti 9, Maldera 13, Baldelli 2, Pacino ne, Rinaldini 2, Corradini 2, Magnani 1, Padroni 2, Dal Borgo e Fontana LIB.

Parola al Mister
Questo è un periodo sempre molto particolare per le squadre giovanili, dove la scuola spreme tante energie mentali e bisogna essere brave ad usare quella riserva giornaliera per rimanere concentrate alle sfide che ci attendono e affrontarle con la giusta motivazione.
La partita con Castelvetro è arrivata nel momento giusto e le ragazze sono state molto brave nell’interpretarla nel modo corretto, cercando di fare bene le cose semplici senza strafare e acquisire continuità, quella che ci era mancata nelle ultime sfide di seconda divisione e che speriamo di ritrovare sempre di più partita dopo partita”