Mercoledì 21 si è giocato l’anticipo infrasettimanale di serie D contro Nigelli Bologna.
Se le ospiti per l’occasione hanno recuperato l’attaccante principale fuori da 3 partite, noi ci siamo trovati in una situazione di emergenza con Contri e Scacchetti out e la necessità di chiamare Corradini dalla seconda divisione, unico cambio in attacco per mister Mazzucchi.
Il primo set è probabilmente condizionato da questo aspetto, le ragazze sembrano non crederci e i colpi scarichi, sopratutto al servizio, rendono la vita facile a Nigelli che fa quello che vuole in attacco e vince il primo round.
Nel secondo parziale Galanti e compagne sembrano ritrovare il giusto smalto e partono subito forte, ma vengono recuperate con Simonelli che accusa qualche problema alla schiena e deve abbandonare l’incontro.
Entra quindi Allamprese che con nuova energia trascina le compagne alla vittoria del secondo e del terzo parziale.
Nel quarto set tutto sembra portare ai 3 punti, ma purtroppo qualcosa si inceppa in una rotazione.
Mazzucchi si gira verso la panchina, ma non ci sono cambi a disposizione, Nigelli mette il piede sull’acceleratore impattando sul 2-2.
Il take break parte in equilibrio, si cambia campo sul 7-8 per le ospiti che però allungano subito fino a 7-13.
Tutto sembra finito, ma la tranquillità delle ragazze in campo è da applausi, con una reazione da grande squadra aggrediscono l’avversario, difese, muri e attacchi potenti sorprendono le bolognesi e riaprono l’incontro fino al 13-13.
Tantissima tensione in campo, si va avanti punto a punto con azioni spettacolari, finisce 18-16 in un urlo liberatorio per la grande rimonta portata a casa.
Bravissime ragazze!!!
Tabellino della Partita
21/11/2018
San Michelese Anderlini – Nigelli Csp Bologna 3-2
22/25 25/21 25/18 22/25 18/16
Ferretti 17, Baldelli 22, Gariboldi 14, Galanti 13, Cattini 17, Simonelli 1, Allamprese 3, Corradini 0, Fiorini 0, Cerioli ne, Cervi e Fontana LIB.
Prossima Partita: Truzzi – San Michelese Anderlini
Sabato 1 Dicembre – Ore 18.30

Parola al Mister
Oggi eravamo totalmente in emergenza viste le assenze e l’impossibilità reale di fare cambi.
Abbiamo lottato contro le avversarie e contro le nostre difficoltà superando un ostacolo non da poco, considerata la giovane età e la poca esperienza che abbiamo.
Il primo set siamo partite sfiduciate per la situazione, ma poi è uscita quella forza interiore che ci sta accompagnando nei momenti difficili e sopratutto al servizio abbiamo imposto un ritmo insostenibile per le bolognesi.
Viviamo sicuramente un momento di emergenza a livello di organico, ma questo ci ha permesso di unirci ancora di più alla ricerca della prestazione.
La grande rimonta del quinto set e il modo in cui è stata raggiunta non sono cose comuni per delle esordienti che stanno pian piano facendo una preziosa esperienza in questo campionato equilibratissimo.”