
Dopo la travagliata vittoria di sabato scorso contro Argelato Volley le ragazze di mister Mazzucchi erano chiamate alla difficilissima trasferta di Maranello, società capace di dominare la prima divisione modenese nella passata stagione ed ancora imbattuta in casa quest’anno.
La partita si presenta fin da subito equilibrata, si gioca fino a metà set punto a punto, poi un nostro allungo nel primo e un loro nel secondo spezzano gli equilibri sul finale.
1-1 si riparte…
Il terzo parziale è sicuramente il più avvincente.
Le ragazze partono forte e prendono un rassicurante vantaggio di 5 punti.
Le padrone di casa però non ci stanno e si rifanno sotto fino al 15 pari, recupero che porta Mazzucchi al cambio, dentro Contri come opposto e fuori Baldelli.
Si gioca nuovamente punto a punto fino al 23-23, con grandi giocate difensive e scambi interminabili.
Maranello ha due set ball sul 24-23 e sul 26-25, ma da noi dietro non cade nulla e si lotta su ogni pallone fino alla rimonta finale di 27-29.
Nel quarto partiamo molto blande, quasi un po’ appagate, si va sotto 13-6 e tutto fa pensare al take break.
Lentamente però rimontiamo qualche punto e con il doppio cambio Allamprese-Baldelli il match si spezza fino alla rimonta.
Le padrone di casa si devono arrendere a questa accelerazione finale e cederci quindi i meritati 3 punti.
13 punti in 6 giornate non ci devono fare montare la testa in un girone dai grandi equilibri dove la quota salvezza sarà probabilmente alta come non mai.
Ci godiamo però questa bellissima vittoria di carattere sperando di vedere spesso gare così.
Tabellino della Partita
16/11/2018
Pallavolo Maranello – San Michelese Anderlini 1-3
18/25 25/17 27/29 20/25
Ferretti 16, Baldelli 8, Gariboldi 13, Galanti 14, Cattini 9, Simonelli 2, Allamprese 0, Contri 4, Fiorini 0, Cerioli ne, Cervi e Fontana LIB.
Prossima Partita: San Michelese Anderlini – Nigelli Csp Bologna
Mercoledì 21 Novembre – Ore 21.15
Palestra Comunale – San Michele dei Mucchietti

Parola al Mister
Pur non avendo giocato la nostra migliore partita abbiamo giocato da squadra vera, finalmente anche nelle difficoltà che ci avevano invece disunito nelle gare passate.
Avevamo preparato alcune cose in settimana e le ragazze sono state molto brave ad applicarle per quasi tutta la partita, limitando e contrastando nel migliore dei modi il gioco avversario.
Sperando di recuperare al più presto Scacchetti, sono molto contento perchè anche in questa occasione l’ingresso delle ragazze dalla panchina è stato determinante nel risultato.
Dobbiamo rimanere umili e consapevoli che la strada verso il nostro obiettivo è ancora lunga.”