Si conclude con una sconfitta il campionato della nostra serie D contro VTB Bologna, seconda in classifica e alla ricerca di punti per consolidare la propria posizione in vista dei playoff.
Le ragazze hanno giocato a tratti una buona pallavolo, ma la mancanza di lucidità in alcuni momenti del match ha regalato punti preziosi alle avversarie, poi decisivi sul punteggio finale dei vari set.
Per Galanti e compagne rimane la grande soddisfazione di aver conquistato un bellissimo sesto posto in classifica, davanti a formazioni che ad inizio stagione avevano ambizioni promozione ben definite.
Una grande esperienza che le ha viste crescere oltre le difficoltà e maturare nella consapevolezza delle proprie capacità e possibilità.
Siamo molto orgogliosi di questo gruppo che ha reso apparentemente semplice una cosa che in tanti ad inizio anno avrebbero definito quasi impossibile.
Bravissime ragazze!!!
Tabellino delle Partite
1/5/2019
San Michelese Anderlini – Vtb Pianamiele Bologna 0-3
23/25 22/25 22/25
Ferretti 7, Gariboldi 8, Galanti 3, Cattini 6, Simonelli 0, Scacchetti 5, Baldelli 13, Allamprese 1, Fontana 0, Cerioli ne, Cervi e Fiorini LIB.


Parola al Mister
Non siamo ai saluti finali, visti i tanti impegni di Under 18 che ci aspettano, ma è giusto commentare quello che è stato questo cammino in serie D.
In pochi avrebbero scommesso ad inizio anno su questo piazzamento, ma pian pianino, con gli ottimi risultati di inizio stagione, abbiamo preso consapevolezza nel poter battere chiunque.
Così è stato sempre, nonostante l’organico sottodimensionato che non ci ha permesso di allenarci al 100% in alcuni momenti e ci ha messo a dura prova durante la stagione, sopratutto per l’infortunio al dito di Chiara, fuori per due mesi da gennaio.
Quando sei giovane ed esordiente in una categoria le difficoltà sono normali, doverle superare sul campo, spesso senza poter essere sostituiti, è il valore aggiunto che da grande spessore al risultato ottenuto.
Le ragazze sono maturate sul campo e cresciute come giocatrici nelle difficoltà di una stagione lunga in un girone molto equilibrato e competitivo.
Capisco il rammarico per un playoff forse alla nostra portata, ma quella forse è più responsabilità degli assenti che dei presenti, ai quali va solo fatto un applauso per una stagione percorsa a testa alta, con grande maturità nonostante il gap di esperienza con quasi tutti gli avversari incontrati.