Nella penultima giornata di campionato le nostre ragazze hanno affrontato in trasferta Spilamberto, squadra ancora in lotta per uscire dalla zona retrocessione/playout.
Il match si è rivelato più semplice del previsto vista la leggera resistenza delle padrone di casa, rimaste in partita solamente grazie ai nostri errori in alcune fasi di gioco del primo e del terzo parziale.
Grande prova di forza in attacco, con le avversarie quasi mai capaci di contrastarci a muro/difesa e in grossa difficoltà nello sviluppare il proprio gioco a causa della nostra incisività al servizio.
Ferretti e compagne hanno così raggiunto quota 41 punti, blindando di fatto il sesto posto.
Una posizione di grande prestigio per le nostre ragazze, quasi tutte esordienti, capaci di battere quasi tutte le avversarie tra andata e ritorno.
Rimane l’ultimo sforzo di Mercoledì 1 Maggio dove, in casa, arriveranno le giovanissime del VTB Pianamiele Bologna, seconde in classifica e alla ricerca di punti per un miglior piazzamento per i playoff.
Tabellino delle Partite
17/4/2019
Pol. Spilamberto – San Michelese Anderlini 0-3
20/25 15/25 23/25
Ferretti 14, Gariboldi 13, Galanti 2, Cattini 12, Simonelli 5, Scacchetti 9, Baldelli ne, Allamprese ne, Fontana ne, Cervi e Fiorini LIB.

Parola al Mister
Una buona prova complessiva contro un’avversario ancora in lotta per salvarsi e che all’andata ci aveva creato grossi problemi.
Ora, dopo aver ricaricato energie fisiche e mentali, ci aspetta l’ultima gara di serie D e gli ultimi 40 giorni intensi di gare dell’Under 18 regionale, campionato dove speriamo di poter fare bene e raccogliere nuove emozioni da aggiungere a quelle già vissute in questa lunga stagione.