
Sabato pomeriggio le nostre ragazze sono andate fuori regione a giocare contro Poggio Rusco l’ottava giornata di campionato di serie D.
Mazzucchi, ancora una volta, è stato costretto a chiedere uno sforzo a Corradini, attaccante della seconda divisione, non potendo contare su Contri e Scacchetti e avendo a disposizione solo 8-9 persone in rosa.
Dall’altra parte, le padrone di casa del Truzzi, si sono presentate al gran completo, forti dell’imbattibilità casalinga e con la voglia di rientrare nelle prime posizioni della classifica dopo aver battuto le due attuali capoliste nelle prime giornate.
Purtroppo, fin da subito, Galanti e compagne appaiono contratte e imprecise in quasi tutti i fondamentali.
Truzzi però non è da meno e ne esce un primo set molto falloso, supportati da un arbitraggio ricco di errori (che continueranno per tutta la partita) e decisivo però a nostro favore su due episodi finali.
La padrone di casa rientrano in campo con un nuovo atteggiamento, molto più prudente e difensivo.
Il nostro servizio perde incisività alla distanza e l’efficienza in attacco diventa persino negativa a causa dei tanti errori gratuiti dettati dalla mancata serenità e frustrazione del momento.
Diventa tutto facile per Poggio Rusco che si limita a difendere e vincere meritatamente un match decisamente alla nostra portata.
Emblematico il quarto parziale, con le nostre avanti 16-10, vinto dalle padrone di casa in rimonta grazie a 7 nostri errori consecutivi.
Prima partita senza fare punti, in attesa della difficilissima sfida contro le esperte giocatrici di Moglia la prossima settimana e il derby modenese contro Vignola del sabato seguente prima della pausa invernale.
Tabellino della Partita
21/11/2018
Truzzi Mo – San Michelese Anderlini 3-1
22/25 25/21 25/18 25/22
Ferretti 19, Baldelli 6, Gariboldi 10, Galanti 7, Cattini 12, Simonelli 4, Allamprese 0, Corradini 0, Fiorini 0, Scacchetti ne, Cervi e Fontana LIB.
Prossima Partita: San Michelese Anderlini – Ariolas RE
Venerdì 7 Dicembre – Ore 21
Palestra Comunale – San Michele dei Mucchietti

Parola al Mister
Non dobbiamo però cercare alibi questa volta. Abbiamo giocato male.
Dopo aver vinto con un pizzico di fortuna il primo set, abbiamo decisamente staccato la spina disunendoci come squadra alle prime difficoltà.
Senza cambi in attacco purtroppo non siamo riusciti a cambiare il trend della partita che ci ha visto commettere ben 35 errori in 4 set.
Troppi per vincere una partita di serie D che abbiamo giustamente perso.
Dovremo lavorare meglio in palestra per ritornare sui nostri standard e vendere cara la pelle nelle prossime sfide.”