
Dopo la sconfitta all’esordio contro Ravarino, Galanti e compagne erano chiamate alla difficile sfida di Correggio, società con ambizione di alta classifica e già con 3 punti in classifica dopo la netta vittoria all’esordio.
Caricate forse dall’adrenalina della finale dei mondiali appena conclusa, le nostre ragazze sono scese in campo con tantissima grinta e hanno sfoderato una prestazione superlativa.
Correggio ha lottato solo nel primo set per poi doversi arrendere alla giornata di grazia di Gariboldi (top scorer) e compagne.
L’imprevedibilità e la varietà delle scelte offensive, abbinate alla grandi giocate difensive capitanate dal libero Fontana, hanno sorpreso la formazione locale, incapace di trovare le contro-misure sufficienti per contrastare tanta energia e tenacia espressa.
Preziosissimo anche l’apporto dalla panchina, con Scacchetti ed Allamprese determinanti nel terzo set a ribaltare a nostro favore uno svantaggio di 8-3 per le padrone di casa.
Brave davvero a tutte, una giornata da ricordare non solo per le ragazze terribili vestite d’azzurro.

Tabellino della Partita
20/10/2018
Correggio Volley – San Michelese Anderlini 0-3
17/25 8/25 15/25
Ferretti 7, Scacchetti 2, Baldelli 12, Gariboldi 13, Galanti 10, Cattini 8, Simonelli 2, Allamprese 0, Fiorini e Contri ne, Cervi e Fontana LIB.
Prossima Partita: San Michelese Anderlini – Marano Volley
Sabato 27 Ottobre – Ore 18.30
Palestra Comunale – S.Michele dei Mucchietti

Parola al Mister
Sopratutto in difesa abbiamo superato forse i nostri limiti, ma si sa, quando sei in giornata tutto è possibile e così è stato.
Abbiamo annullato un avversario che, nonostante i parziali possano far pensare al contrario, sarà sicuro protagonista nel girone.
3 punti molto importanti, spero utili per quel percorso di consapevolezza che stiamo provando a costruire ogni giorno in palestra.”