La settimana scorsa le nostre ragazze hanno affrontato due partite di campionato in serie D.
Avversarie di giornata Calderara e Vignola, due società in piena lotta salvezza.
Contro le Bolognesi, nel turno infrasettimanale, Galanti e compagne hanno giocato un ottimo match con pochissimi errori e tanta sostanza in tutti i fondamentali.
La qualità di gioco espressa non ha dato scampo alle ospiti che si sono dovute arrendere al netto 3-0 finale.
Sabato invece, a Vignola, non si è visto lo stesso film.
Nonostante tutto però le nostre ragazze hanno vinto il primo set e trascinate da una super Gariboldi (24 punti finali) sono andate in vantaggio per 24-19 nel secondo parziale, ipotecando di fatto il match.
Un totale blackout con 4 errori consecutivi in attacco ha ridato speranza a Vignola che, incredula davanti a tanta generosità, è poi riuscita a portare il match al quinto set, condizionato da tanti errori arbitrali e poi perso ai vantaggi, dove la motivazione e la determinazione delle padrone di casa ha fatto la differenza nel finale.
Tabellino delle Partite
3/4/2019
San Michelese Anderlini – Calderara Bo 3-0
25/17 25/19 25/20
Ferretti 15, Gariboldi 6, Galanti 11, Cattini 9, Simonelli 0, Scacchetti 0, Baldelli 12, Allamprese 1, Fontana ne, Cervi e Fiorini LIB.
6/4/2019
Pallavolo Vignola – San Michelese Anderlini 3-2
25/27 26/24 25/22 17/25 15/13
Ferretti 16, Gariboldi 24, Galanti 3, Cattini 19, Simonelli 2, Scacchetti 13, Baldelli 0, Allamprese 0, Fiorini 0, Cerioli 0, Cervi e Fontana LIB.

Parola al Mister
Contro Calderara abbiamo giocato serene e confermato l’ottima qualità di gioco espressa in casa nelle ultime uscite.
Purtroppo lo stesso non si può dire in trasferta e anche a Vignola abbiamo faticato parecchio, con tanto nervosismo, poca lucidità e vari errori nei momenti caldi del match.
Solo 4 delle 12 vittorie di stagione vengono da partite in trasferta, dove fatichiamo ancora ad esprimere al meglio il nostro gioco.
Ora ci mancano due giornate, dobbiamo cercare di chiudere nel migliore dei modi questo campionato che, nonostante qualche rammarico, rimane estremamente positivo vista la giovane età e l’inesperienza del gruppo nella categoria.