
Sabato alla comunale le nostre ragazze hanno ospitato Fiorini Argelato, squadra attualmente ultima in classifica e con una grande esigenza di punti.
Mazzucchi , rispetto le uscite precedenti, fa esordire da titolare Contri e deve ancora fare a meno di Scacchetti, che rivedremo in campo verso fine mese.
Fin da subito si capisce che non sarà una gara facile, si gioca punto a punto e la prestazione stenta a decollare, le avversarie prendono coraggio e si aggiudicano un vantaggio decisivo nella vittoria del set.
Il secondo parziale conferma il nervosismo delle ragazze che riescono però ad essere più incisive al servizio ed allungare in modo significativo sull’avversario.
Il terzo set è conseguenza di una tranquillità riacquisita e i valori in campo nel 25-16 finale ne sono conseguenza.
Tutto sembra finalmente tornato sui giusti binari fino a quando, al massimo vantaggio del quarto set di 17-11, complici 3-4 decisioni arbitrali discutibili, l’avversario rientra in partita e pareggia i conti sul 18-18.
Si gioca punto a punto fino alla fine.
Argelato si gioca persino due set-ball per portare la partita al quinto, ma Baldelli con grande coraggio, o forse incoscienza, mette il turbo al braccio e regala sul finale i punti decisivi per il recupero e la conquista della partita.
3 punti sofferti e preziosissimi in chiave salvezza.
Ora ci aspettano 4 sfide molto difficili contro Maranello, Nigelli, Truzzi e la capolista Moglia, formazioni con ambizione di playoff con le quali non avremo nulla da perdere.
Tabellino della Partita
10/11/2018
San Michelese Anderlini – Fiorini Argelato Bologna 3-1
23/25 25/22 25/16 28/26
Ferretti 15, Baldelli 16, Gariboldi 3, Galanti 10, Cattini 21, Simonelli 1, Allamprese 1, Contri 14, Fiorini 0, Cerioli ne, Cervi e Fontana LIB.
Prossima Partita: Pallavolo Maranello – San Michelese Anderlini
Venerdì 16 Novembre – Ore 20.45
Palestra E.Messineo – Maranello

Parola al Mister
Purtroppo fin da subito però qualcosa si è inceppato e probabilmente la pressione di dover vincere contro l’ultima in classifica ha reso gli animi molto più nervosi e meno lucidi.
Ci siamo fatti trascinare ingenuamente nella tensione di una partita fallosa, con tanti errori da parte di tutti, compreso l’arbitro, decisamente in giornata no.
Queste ultime due partite ci dovranno servire come esperienza, ne siamo usciti comunque con 4 preziosissimi punti che ci serviranno in questo campionato equilibrato e duro forse come non mai.
Ora arriveranno sfide toste, dove le pressioni dovranno stare tutte dall’altra parte della rete, senza dimenticarci mai la nostra missione: Crescere e fare esperienza, passando anche da giornate così.”