Notizie

A poco più di un mese dall’inizio dell’attività in palestra delle squadre della San Michelese Anderlini, gli allenatori del Progetto raccontano le loro prime impressioni e l’andamento del lavoro sui campi, in vista dell’imminente inizio dei campionati.

Alessandro Bosi, allenatore Under 18, “Mi ritengo soddisfatto del lavoro che sono riuscito a svolgere con la mia squadra in questo primo mese, le ragazze lavorano bene e mi danno ottimi segnali. Per ora non abbiamo impegni ufficiali in programma, siamo quindi in trepidante attesa di iniziare il campionato. Sono certo che queste ragazze daranno il loro cento per cento in ogni partita!” Alessandro, insieme a Roberto Medici, guiderà la sua squadra nel campionato Under 18 FIPAV presentandosi come campioni provinciali in carica della categoria nella passata stagione.

Alessandro Sassi, allenatore Under 16 Blu, “La nostra stagione è iniziata nel migliore dei modi, questo è un gruppo che ama stare in palestra e divertirsi. Sono al mio secondo anno insieme a loro e quindi ho la fortuna di poter portare avanti il lavoro che abbiamo iniziato insieme lo scorso anno. Per quanto mi riguarda l’obiettivo principale resta prima di tutto la crescita umana e tecnica delle ragazze alle quali però non manca di certo la grinta necessaria per vincere.”  Con Benedetta Maldera nelle vesti di seconda allenatrice, la squadra di Alessandro Sassi affronterà il campionato Under 16 CSI.

Ilaria Giovannini, allenatrice Under 16 Verde, “Non vedevo l’ora di poter iniziare il mio secondo anno insieme a queste ragazze; le ho ritrovate proprio come le ricordavo con tantissima voglia di lavorare e imparare.  Tante di loro hanno iniziato a giocare l’anno scorso quindi ad oggi il nostro obiettivo è ancora quello di imparare a giocare e migliorarci. Quest’anno tra l’altro affrontiamo anche il passaggio di categoria  dall’Under 14 all’Under 16, sarà tosta ma sono molto fiduciosa.”  Come le sorelle dell’Under 16 Blu, anche le ragazze di Ilaria Giovannini e Chiara Casini affronteranno il campionato Under 16 CSI nonostante il gruppo sia interamente composto da atlete Under 15.

Simone Neviani, allenatore Under 14 e Under 12, “La stagione è iniziata alla grande! Quest’anno seguo due gruppi, la mia ex Under 11 (passata in Under 12) e il gruppo Under 14. Sono due belle squadre, molto numerose e caratterizzate entrambe dall’entusiasmo che spesso si riscontra nelle bimbe di questa fascia d’età. Sarà una stagione intensa e ricca di impegni ma vedo queste giovani atlete belle cariche e vogliose di scendere in campo.”  Laura Ternelli e Lucia Paganelli aiuteranno Simone Neviani con il gruppo Under 12, mentre Maria Elena Capitanio e Sofia Guiducci saranno le seconde allenatrici della squadra Under 14.

Elisa Severi, allenatrice Under 11, “Quest’anno mi spetta il compito di guidare le più piccole del nostro progetto. Sono veramente felice di poter allenare queste piccole future atlete, imparano in fretta e mi danno tantissime soddisfazioni. Sono certa che ci divertiremo tantissimo!” . Elisa accompagnerà le bimbe dell’Under 11 nel campionato 4 contro 4 del CSI, con Giada Ferroni nelle vesti di seconda allenatrice.

La Scuola di Pallavolo Anderlini e il Volley San Michele fanno un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli allenatori e alle atlete del Progetto San Michelese Anderlini.