Altri 3 punti pesanti in trasferta nel recupero della 15esima giornata per la nostra seconda divisione che, nonostante l’assenza del capitano Galanti e di Magnani, è riuscita a superare la Reflexallen Marano, squadra attualmente sesta in classifica.
Viste le assenze contemporanee di due centrali Mazzucchi ha pescato dai gruppi giovanili portando Baroni e Quartieri con se in questa trasferta, la prima mandata subito in campo.
E’ proprio Giorgia, capitano dell’Under 16, la sorpresa più lieta della serata, all’esordio assoluto nella categoria gioca un ottimo incontro impreziosito da 4 muri vincenti e 8 punti finali complessivi.
La cronaca della partita invece racconta di una supremazia totale delle nostre ragazze con un leggero black out solo nel secondo set quando, a seguito di un infortunio nelle fila del Marano e un calo di attenzione successivo, abbiamo rischiato di subire una rimonta dalla padrone di casa, passate da -10 a -2.
La classifica a 5 giornate dal termine non può che renderci orgogliosi, ma visto il difficile calendario che ci aspetta la strada verso la conquista della zona playoff è ancora molto incerta.
- FENICE VOLLEY 46
- SAVIGNANO VOLLEY 42
- SAN MICHELESE ANDERLINI 40
- MARANO VOLLEY 35
- MAGRETA ANDERLINI 32
- REFLEXALLEN MARANO 24
- IDEA VOLLEY SASSUOLO 24
Tutti al Palagreen Martedì 27, ore 20, per la sfida alla capolista Fenice, unica squadra in tutto l’anno a battere questo gruppo per 3-0 nella gara di andata.
Tabellino della Partita
20/03/2018
Reflexallen Marano – San Michelese Anderlini 0-3
18/25 21/25 10/25
Ferretti 13, Contri 13, Maldera 0, Baldelli 8, Pacino 5, Baroni 8, Galante 17, Fiorini ne, Rinaldini ne, Corradini 0, Dal Borgo e Fontana LIB.

Parola al Mister
Adesso, grazie a queste ultime due trasferte superate a pieni voti, potremo affrontare le prossime sfide senza la pressione di doverle vincere tutte obbligatoriamente.
La strada è ancora lunga e tortuosa, ma il bello però è essere ancora qui a giocarci qualcosa di importante a 5 giornate dal termine.”