Archiviata la vittoria dell’ultima giornata contro Vignola le ragazze allenate da coach Mazzucchi si stanno preparando ai playoff che, in virtù del secondo posto conquistato proprio al foto finish, le vedrà opporsi alla terza formazione dell’altro girone, la Texcart Carpi, squadra di un anno più giovane rispetto le nostre atlete, ma capace di vincere il campionato provinciale U16 e quindi formazione forte e ostica da incontrare a fine stagione.

Prima di entrare nel merito degli appuntamenti playoff è doveroso parlare del bellissimo percorso di questo gruppo, che a fine girone di andata era quinto in classifica con 22 punti e 4 sconfitte.
Un girone di ritorno quasi perfetto ha reso possibile la grande rimonta superando Magreta (da -1 del girone di andata al +14 finale), Marano (da -2 a +4) e Savignano (da -6 a +1).
Un secondo posto inaspettato che conferma la crescita costante del gruppo in un cammino che ha portato ben 30 punti nel girone di ritorno sui 33 disponibili (e siamo sicuri che il coach con un sorriso ci direbbe che ha qualche rammarico anche sui i tre punti lasciati per strada).
Complimenti a tutte le ragazze e allo staff per questa grande rimonta e il bel campionato fino ad ora giocato, adesso sotto con questa nuova avventura dei playoff che si preannuncia difficile e tortuosa, ma speriamo anche avvincente ed entusiasmante.
Invitiamo tutti i tifosi e simpatizzanti ai due appuntamenti di questo primo turno dei Playoff per spingere verso il secondo turno questo gruppo!!!