Ottima partita in trasferta per Galanti e compagne nella gara di andata del primo turno dei Playoff contro Texcart Mondial.
In quel di Santa Croce le nostre ragazze sono riuscite ad imporsi sulle padrone di casa grazie ad un buon gioco e tanta determinazione nei momenti decisivi dei set, lottati e sudati più di quanto i parziali facciano intendere.
Un ottimo risultato in previsione della gara di ritorno prevista martedì al Baggi dove, pur bastando un set, ci si dovrà confermare per poter passare al turno successivo visto il valore indiscusso dell’avversario, di un anno più giovane, ma campione provinciale in carica U16 e protagonista nel girone B di seconda divisione.
Tabellino della Partita
5/05/2018
Texcart Mondial – San Michelese Anderlini 0-3
19/25 19/25 17/25
Ferretti 15, Contri 7, Maldera 10, Baldelli ne, Galante 7, Galanti 13, Rinaldini 2, Corradini ne, Magnani ne, Fiorini 0, Dal Borgo e Fontana LIB.

Parola al Mister
Ieri però le ragazze sono state molto brave, grande determinazione, ottimo ritmo di gioco e una prova tutto sommato matura e concreta, soprattutto nel terzo set quando, sotto 14-9 non ci si è fatti prendere dalla frustrazione del momento.
La gara di ritorno sarà tutt’altro che semplice, bisognerà giocarla con la stessa attenzione e determinazione, l’avversario è di valore e basterebbe calare un po’ il livello del nostro gioco per cambiare gli equilibri solo apparentemente netti in questa gara di andata.”