Ultima partita del girone di andata per la nostra seconda divisione che ieri ha affrontato Vignola, formazione che lotta per la salvezza, ma capace di battere persino la terza in classifica Marano e quindi non da sottovalutare.
Mazzucchi fa la conta degli assenti e all’appello mancano Fontana, Galante e Corradini influenzate, Ferretti torna dopo una settimana di malattia e Contri e Baldelli non sono al meglio con qualche acciacco fisico.
La situazione di emergenza fortunatamente non pregiudica il risultato, tanti alti e bassi sono sufficienti a domare la timida Vignola che lotta solo all’inizio dei 3 set, cedendo sempre sul finale.
Da segnalare la buona prestazione da top scorer di Eleonora Magnani (in foto), l’esordio in seconda divisione di Isabella Fiorini e la presenza in panchina di Baroni e Nicolini, accorse dall’U16 per sopperire la situazione di emergenza.
Ora una settimana di pausa, poi saranno le delicate sfide contro Idea Volley e Savignano ad inaugurare il girone di ritorno con l’obiettivo di rimanere agganciati al treno playoff.

Tabellino della Partita
25/01/2018
San Michelese Anderlini – Pallavolo Vignola 3-0
25/17 25/21 25/18
Ferretti 8, Contri 7, Galanti 9, Maldera 4, Baldelli ne, Pacino ne, Rinaldini 5, Magnani 12, Fiorini 0, Nicolini ne, Baroni ne, Dal Borgo LIB.

Parola al Mister
Fortunatamente Vignola non ha saputo approfittare di questo nostro momento, ci alleniamo con discontinuità e questo si vede in campo.
La speranza che dalla prossima settimana si riesca a rimetterci sotto e tornare a lavorare nel giusto modo in previsione delle grandi sfide che ci aspettano sia in Under 18 che nel girone di ritorno in seconda divisione.
Un commento al girone di andata è d’obbligo, abbiamo vinto contro tutte le squadre sotto di noi in classifica e perso contro le 4 squadre che ci precedono, è quindi la posizione giusta.
Savignano è però forse l’unica sconfitta senza rammarico, sconfitti 3-1 nella seconda giornata in casa giocando però una grande partita, contro Fenice e Marano invece i rammarici sono tanti, potevamo e dovevamo fare meglio, ma in quella settimana le cose proprio non giravano.
Contro Magreta – Anderlini invece è stata una partita strana, la prima partita del 2018 dove abbiamo pagato la mancanza di ritmo e buttato via alcune occasioni per vincere l’incontro contro una squadra in forma e in grande ripresa dopo una prima parte dell’anno un po’ sotto le aspettative.”