Questa settimana è ufficialmente iniziato il cammino della Seconda Divisione, giocata dalle giovanissime ragazze dell’Under 18 Verde e squadra di riferimento per il nostro progetto giovanile.
La prima partita si è giocata martedì contro l’Idea Volley Sassuolo, un derby in trasferta nella gelida palestra dello stadio, dove Galanti e compagne hanno imparato a conoscere subito le insidie di un campionato di categoria.
Primo set perso a 13 senza giocare, subendo psicologicamente l’esordio, bloccate in tutti i fondamentali e senza mai entrare in partita.
Da quel momento si rompe il ghiaccio e le ragazze cominciano a giocare, sempre un po’ contratte, ma in un crescere continuo di prestazione che le porta a vincere il match e aggiudicarsi l’intera posta in palio.

La seconda partita invece ha rappresentato l’esordio casalingo contro l’ottima formazione di Savignano, squadra che ha sicuramente l’ambizione di raggiungere i vertici della classifica.
Il match è stato avvincente, caratterizzato da lunghissimi scambi e bellissime azioni, grandi attacchi, grandi difese e un’intensità emotiva che ha messo alla prova entrambe le formazioni che hanno dovuto giocare al meglio ogni set per lottare punto punto con l’avversario.
Purtroppo però, nonostante la bellissima prestazione e l’apporto quasi totale della rosa a disposizione di mister Mazzucchi, le nostre ragazze si sono dovute arrendere all’esperienza delle ospiti che, nel quarto set sul 24-21, sono riuscite a rimontare approfittando dell’esitazione finale delle nostre atlete nonostante un parziale, fin li, quasi perfetto.
Il quinto set avrebbe dato giustizia alla prestazione di entrambe le squadre, rimane la grande prova affrontata delle nostre contro una squadra di vertice, con la speranza di vedere spesso match di questa intensità e qualità in casa.

Tabellini delle Partite
7/11/2017
Idea Volley Sassuolo – San Michelese Anderlini 1-3
25/13 22/25 23/25 20/25
Ferretti 12, Contri 7, Galante 11, Galanti 15, Maldera 2, Baldelli 11, Pacino 1, Rinaldini 0, Magnani ne, Padroni ne, Corradini e Fontana LIB.
9/11/2017
San Michelese Anderlini – Savignano Volley 1-3
21/25 25/21 23/25 25/27
Ferretti 20, Contri 11, Galante 14, Galanti 6, Maldera 14, Baldelli 6, Pacino 2, Rinaldini 0, Magnani ne, Padroni ne, Corradini e Fontana LIB.

Parola al Mister
Giovedì invece c’è grande rammarico, perchè abbiamo giocato davvero una grande gara e uscire senza neppure un punto dopo una prestazione così maiuscola fa un po’ di rabbia.
Dobbiamo migliorare nell’autostima e nella gestione dei momenti di difficoltà dell’incontro e cercare di imporre il nostro ritmo sempre, ma stiamo lavorando bene in palestra e sono certo che con il collettivo sapremo rendere sempre più continua la nostra prestazione che non dovrà mai basarsi sull’individualità, ma appunto sulla forza del gruppo.”