Venerdì sera a Modena si è giocato il derby di seconda divisione contro l’Anderlini Modena.
Una delle sfide più giovani del campionato con tante 2002 presenti nelle due formazioni, ragazze che hanno regalato una piacevole partita al pubblico presente al Barozzi.
Ancora una volta protagoniste e determinanti sul risultato il capitano Federica Galanti (in foto) e la sua collega di reparto centrale Alice Galante, capaci di spezzare gli equilibri del match andando entrambe in doppia cifra.
Una buona prova in generale per la nostra squadra che, pur con qualche errore di troppo rispetto le ultime uscite, ha saputo tenere a debita distanza le avversarie alle quali va riconosciuto il merito di averci provato fino alla fine lottando con grande agonismo su ogni pallone.

Tabellino della Partita
17/11/2017
SdP Anderlini – San Michelese Anderlini 0-3
21/25 18/25 17/25
Ferretti 9, Contri 5, Galante 11, Galanti 12, Maldera ne, Baldelli 8, Pacino ne, Rinaldini 2, Magnani ne, Padroni ne, Dal Borgo ne, Corradini e Fontana (1) LIB.

Parola al Mister
Sarà la prima di tante sfide di fuoco nel mese di Dicembre, sia in U18 che in seconda, incontri che determineranno con maggiore chiarezza il nostro cammino nelle due categorie.
La partita di ieri sera invece è stata la classica sfida tra due squadre giovani, ricca di ottime azioni di attacco, ma caratterizzata anche da un numero elevato di errori.
Stiamo pian pianino acquisendo la giusta mentalità offensiva e questo lo si vede sicuramente al servizio dove, a scapito di qualche errore, abbiamo imposto davvero un ottimo ritmo.
La varietà di soluzioni offensive rispetto all’avversario ha poi fatto la differenza sul risultato, ma a discapito del risultato non è stata una sfida semplice vista l’ottima prestazione difensiva delle giovani modenesi che ci hanno portato spesso all’errore nella ricerca “eccessiva” del punto in alcune situazioni.”