Una settimana di scontri diretti quella che ha dovuto affrontare la nostra seconda divisione.
Mercoledì contro l’inseguitrice Marano le ragazze di Mazzucchi non hanno giocato la migliore partita della stagione, ma sono riuscite a battere la diretta concorrente alla zona playoff allungando di un punto in classifica dopo essere state in svantaggio 2-1 con il rischio di riaprire completamente i giochi del campionato.
In realtà la differenza in campo è stata ampia se si pensa che nei due set persi avevamo un vantaggio di 7-8 punti prima di staccare la spina e subire le rimonte delle ospiti.
Le ragazze però hanno saputo reagire sul finale e conquistare la preziosa vittoria soprattutto grazie ad un gioco deciso al centro, con Galante e Galanti che hanno superato entrambe quota 20.
Sabato invece è andata in scena l’ennesima sfida contro Magreta Anderlini, squadra che all’andata ci aveva battuto in casa, ma sempre sconfitta nei due scontri di Under 18.
Un 3-0 rotondo nato da una prestazione regolare, semplificata sicuramente da 2-3 assenze importanti delle padrone di casa che avevano comunque già abbandonato i sogni playoff da un paio di giornate e non hanno quindi opposto una grande resistenza.
5 punti determinanti in due scontri diretti che potrebbero rappresentare l’allungo decisivo verso una terza posizione non preventivata ad inizio stagione.
La classifica a 2 giornate dal termine è ben delineata, ma bisogna ancora lottare per raggiungere il grande traguardo dei playoff, ora lontano solo 2 punti.
- FENICE VOLLEY 54
- SAVIGNANO VOLLEY 48
- SAN MICHELESE ANDERLINI 46
- MARANO VOLLEY 41
- MAGRETA ANDERLINI 35
- REFLEXALLEN MARANO 28
- IDEA VOLLEY SASSUOLO 27
Tutti al Palagreen Mercoledì 19 per la sfida contro Castelvetro che potrebbe determinare la matematica certezza di partecipare ai playoff.
Tabellino della Partita
11/04/2018
San Michelese Anderlini – Fenice Volley 3-2
25/15 24/26 23/25 25/19 15/7
Ferretti 22, Contri 11, Maldera 5, Baldelli 6, Pacino 0, Fontana ne, Galante 20, Galanti 21, Rinaldini 2, Corradini 2, Magnani ne, Dal Borgo e Fiorini LIB.
Tabellino della Partita
14/04/2018
Magreta Anderlini – San Michelese Anderlini 0-3
24/26 20/25 25/27
Ferretti 16, Contri 14, Maldera 4, Baldelli 4, Pacino 0, Magnani ne, Galante 8, Galanti 6, Rinaldini 0, Corradini 0, Fontana ne, Dal Borgo e Fiorini LIB.

Parola al Mister
Poi però bisogna solo dire a voce alta brave a queste ragazze che, tra allenamenti e partite, sono al 150esimo appuntamento stagionale e che sabato 7 si sono allenate per ritrovare il ritmo partita.
Brave perchè alcune di loro per esserci in queste due sfide determinanti hanno sacrificato una gita scolastica o altri impegni, gesti importanti che fanno capire il valore che si da a quello che si sta facendo e alla squadra.
Ora ci aspetta l’ultimo sforzo perchè nulla va dato per scontato e il traguardo della zona playoff è ad una vittoria di distanza.
Avremo due occasioni per provarci!!!”