Giovedì sera al Palagreen le nostre ragazze hanno affrontato Reflexallen Marano, squadra che fino a quel momento aveva collezionato 7 punti in tre giornate e ci precedeva in classifica occupando il terzo posto.
Mazzucchi si affida alla regia di Rinaldini (in foto) per questo incontro, ma la partenza è tutt’altro che semplice visto che il mister è costretto a chiamare già un time out sul 6-2 per Marano.
Squadra molto contratta e poco attenta ai particolari che non riesce a trovare le contromisure alle abili ed esperte giocatrici ospiti.
E’ un lungo turno al servizio di Ferretti però a spezzare il match a nostro favore, si passa dal 10-12 al 18-12 grazie ad un ritrovato spirito battagliero e la capacità di non forzare ogni azione.
Prestazione positiva che trova conferma anche per buona parte del secondo set fino a quando un blackout totale ci porta sotto di un punto dopo essere state ampiamente in vantaggio.
Padroni entra in campo a ridare equilibrio e il match si riporta sui giusti binari, fino allo strappo finale dato dall’ingresso di Baldelli e Pacino.
Terzo parziale in salita per le nostre ragazze, subito sotto 8-3 in evidente difficoltà, ma è ancora una volta la panchina ad essere decisiva per la rimonta fino 23-20 quando, complice una ricezione deficitaria e qualche errore di troppo, ci facciamo rimontare dall’avversario che spreca ben 2 palle set prima del nostro urlo finale.
3 punti preziosi che ci portano a 9 punti dopo tre partite, un buon inizio in attesa della prossima sfida contro la PGS SMILE.
Tabellino della Partita
23/11/2017
San Michelese Anderlini – Reflexallen Volley Marano 3-0
25/16 25/21 27/25
Ferretti 11, Contri 9, Galante 6, Galanti 13, Maldera 6, Baldelli 3, Pacino 0, Rinaldini 1, Magnani ne, Padroni 3, Dal Borgo ne, Corradini e Fontana (1) LIB.

Parola al Mister
I primi due set siamo stati pazienti e abbiamo aspettato il momento opportuno per forzare il colpo approfittando inoltre delle grosse difficoltà in ricezione degli avversari, poi nel terzo abbiamo avuto fretta e questo ci ha complicato un po’ la vita togliendoci qualche certezza.
Una buona prestazione contro un avversario solido, giusto godersi una vittoria tutt’altro che scontata, ma dobbiamo sicuramente cercare di imporre maggiormente il nostro ritmo senza adeguarci all’avversario per evitare di riaprire partite idealmente già chiuse.”